Età dell'uomo
Dio creò il mulo, e gli disse: "Tu sarai un Mulo, lavorerai in continuazione dall'alba al tramonto, portando sulla tua schiena pesanti fardelli. Mangerai erba e sarai scarso di intelligenza. Tu vivrai per 50 anni". Il mulo rispose: "Signore, vivere in questo modo per 50 anni è troppo. Ti prego, dammene non più di 30". E così fu.
Poi Dio creò il cane, e gli disse: "Tu vigilerai sulla casa dell'Uomo, di cui sarai il migliore compagno. Mangerai i suoi avanzi e vivrai per 25 anni". E il cane rispose: "Signore, vivere 25 anni come un cane è troppo. Ti prego, non più di 10 anni". E così fu.
Quindi Dio creò la scimmia, e le disse: "Tu sei una Scimmia, salterai da un albero all'altro, comportandoti da idiota. Sarai buffa e vivrai per 20 anni". E la scimmia rispose: "Signore, vivere 20 anni come il pagliaccio del mondo è troppo. Ti prego, Signore, dammi non più di 10 anni". E così fu.
Infine, Dio creò l'Uomo e gli disse: "Tu sei Uomo, l'unico essere razionale che cammina sulla terra. Userai la tua intelligenza per dominare tutte le crature del mondo. Dominerai la terra e vivrai per 20 anni". E l'uomo rispose: "Signore, essere Uomo per soli 20 anni è troppo poco. Ti prego, Signore, dai a me i 20 anni rifiutati dal mulo, i 15 anni rifiutati dal cane, e i 10 anni rifiutati dalla scimmia". E così fu.
E così Dio permise all'uomo di vivere 20 anni da Uomo, poi sposarsi e vivere 20 anni come un mulo lavorando e portando sulle spalle pesanti fardelli. In seguito, di avere bambini e vivere 15 anni come un cane, sorvegliando la sua casa e mangiando gli avanzi lasciati dai bambini; quindi, nella sua vecchiaia, di vivere 10 anni come una scimmia, comportandosi come uno stupido per fare divertire i nipotini.
Mediterranea sbarca a Trapani: finita l’Odissea per i dieci naufraghi
-
Il Viminale aveva insistito nell’indicare Genova come unico porto sicuro,
ma il capomissione Beppe Caccia ribadisce: “Ci assumiamo la responsabilità
della ...
1 ora fa
Nessun commento:
Posta un commento