martedì 21 aprile 2009

Per diete ed esercizi fisici da fare in casa

Rassodare i glutei: Quali esercizi?

http://www.puntodieta.it/dieta/Rassodare_Glute...


I muscoli dei glutei sono una delle maggiori preoccupazioni delle donne. Soprattutto a ridosso delle belle stagioni, quando ci si scopre di più e si indossano abiti di colore più chiaro, i glutei rappresentano per molti un vero dilemma. Nel tentativo di renderli sodi e alti, come si spera possano essere, si ricorre a prodotti, creme, diete e rimedi dell'ultima ora. Per mantenere sodi i glutei in realtà è necessaria solo la costanza e la regolarità. La palestra è il luogo migliore dove recarsi in cerca dei propri bei glutei, ma vi sono anche delle alternative per chi non può, è stanca, stressata dal lavoro, ha i figli piccoli o il marito geloso! A volte bastano anche solo 15 minuti...

La conformazione del nostro fisico dipende da fattori anche genetici, soprattutto per quanto riguarda gli arti inferiori. Ogni tipo di allenamento che servirà a migliorare il proprio corpo dovrà tenere conto della propria forma, dei propri punti deboli e di forza. L'obiettivo dovrebbe essere quello di migliorare il fisico in virtù della proporzione. Essere proporzionati è fondamentale. Un altro aspetto importante nella considerazione di un fisico da allenare è la dieta.

Rassodare i glutei: Dieta
Questo elemento è fondamentale! Noi siamo e riflettiamo quello che mangiamo. Riempire il corpo di cibi grassi, zuccheri semplici e calorie non solo non è salutare, ma non consente il raggiungimento dei risultati che potremmo ottenere con un po' di alimentazione sana. Mangiare sano è il primo passo per la salute dell'organismo. Proteine, carboidrati complessi, cereali integrali, verdure, frutta, grassi sani sono gli elementi della corretta alimentazione che contribuirà a farci pervenire ai risultati desiderati. Mantenere il proprio corpo alimentato da cinque a sei volte al giorno con questi alimenti gioverà al metabolismo. Dopo queste premesse, entriamo nel core del discorso che è quello su come si possano ottenere dei glutei "efficaci", attraverso una ginnastica mirata a rassodare i glutei. Vi sono alcune attività sportive ed esercizi fisici che sono molto favorevoli per rinforzare i glutei, per donare loro volume e tenerli alti e sodi. Iniziamo a parlare dello "squat", che è senza dubbio l’esercizio migliore per rinforzare la muscolatura degli arti inferiori e rassodare i glutei.

Rassodare i glutei: Come si esegue lo squat?
Lo squat è composto di diversi movimenti ed esercizi che coinvolgono più gruppi muscolari, in fasi alterne di rilassamento e contrazione. Lo squat è sicuramente indicato per chi è in movimento, anche se non atletico, costante. Chi ha vita sedentaria non avrà agilità e flessibilità. Proprio facendo squat è possibile far lavorare i glutei. Quando si fa squat, si lavora tutti i muscoli delle gambe e quindi anche sui muscoli dei glutei. Per fare questi esercizi basta scegliere un peso che non sia troppo pesante ovviamente e che si può alzare facilmente, allargare le gambe e far combaciare i piedi con le spalle, mantenere la schiena dritta e poi piegare le ginocchia fino a quando non sono a 90 gradi. I muscoli dei glutei dovranno contrarsi ad ogni "colpo" di slancio che ci si da sui talloni. Basta fare 3 serie di squat da 15 a 20 ripetizioni per ottenere glutei sodi. Naturalmente, non dimenticate di prendere un minuto di riposo dopo ogni serie.

Rassodare i Glutei: Un esercizio in casa!
1. Guardando dritto, in piedi in equilibrio su una gamba, slanciare l'altra gamba all'indietro.
2. Mantenere una leggera flessione del ginocchio per tutto l'esercizio.
3. Eseguire piccoli movimenti in avanti mentre contemporaneamente si flettono glutei e fianchi verso l'esterno.
4. Mentre si eseguono flessioni sui fianchi e si spinge all'indietro,slanciare l'altra gamba all'infuori dietro di voi e raggiungere con le mani la punta del piede che è piantato a terra e cercare di toccarlo.
5. Poi, sempre eseguendo piccole flessioni interne dei muscoli dei glutei, invertire il movimento.

L'esercizio appena illustrato può essere eseguito anche da casa, non ha bisogno di particolari attrezzi, ed è un esercizio atto a rassodare sia i glutei che la parte posteriore delle cosce, oltre a rafforzare le caviglie e stabilizzare tutta la fascia muscolare delle gambe.

Rassodare i Glutei: Altre risorse su come tenere in forma i glutei
In realtà, la maggior parte dei migliori esercizi per i glutei sono semplici, nel senso che non richiedono di strumenti particolari, è l'atto fisico ver e proprio a determinare il movimento dei glutei al fine di renderli tonici. Anche i pesi liberi possono svolgere un ruolo importante nel rassodare i glutei.

L' allenamento d gambe e glutei ha varie tipologie di esercizio fisico da poter applicare per ottenere una buona muscolatura di queste zone del corpo.

Nessun commento:

Posta un commento

AMICIZIAAIUTI BLOG PER TUTTI

BENVENUTI NEL BLOG,SPERO SIA UTILE, DIVERTENTE, E SERVA CON IL TEMPO A FAR FARE AMICIZIA FRA I LETTORI CHE VORRANNO FARNE PARTE COMMENTANDO E RISPONDENDO AI COMMENTI, PASSIVAMENTE LEGGENDO O VEDENDO VIDEO, OPPURE INSERENDO COSE LORO INERENTI AI TEMI GIA IN ESSERE O COMUNQUE D'INTERESSE GENERALE.
SALUTI A TUTTI COLORO CHE ENTRANO.

PER I MENO ESPERTI PER ENTRARE NEI POST CLICCARE SUL TITOLO.

Fate commenti anche negativi saranno utili per eventuali correzioni, ed anche per comunicare con altri utenti in AMICIZIA.
P.S. Guardare sempre in fondo alla pagina ci sono sempre notizie aggiornate di cose di publico interesse.

A TUTTI GLI AMICI

A TUTTI GLI AMICI
CHE SIA D'AUSPICIO DI AMICIZIA E SOSTEGNO PER TUTTI
Powered By Blogger

Lettori fissi

BENVENUTI TUTTI GLI AMICI E NON CHE VORRANNO VEDERE E COMMENTARE IL BLOG

Chiunque entra nel bolg è il benvenuto, uomo o donna che sia amico o no, speriamo lo diventi, chi vuole inserire sue idee, aiuti, ricette barzellette, insomma ogni cosa che possa contribuire alla serenita, al buon gusto, all'amicizia, al palato di fine di chi ama cucinare e mangiare bene, aderire con amicizia e serietà, per ampliare e migliorare quanto sopra scritto, che sia benedetto, ed amico/a sincero/a altrimenti non entrate solo per fare critiche, e sele fate che siano costruttive per il blog e chi lo frequenta in aromnia con tutti,si possono fare domande nei commenti e se ci sara chi sapra rispondere credo lo farà con piacere. Chi lo desidera può inserire post personali in linea con quanto detto. Non ci sono regole precise , ma si spera nel buon gusto e nella educazione di tutti.
UN SALUTO A TUTTI (nessuno escluso)

Informazioni personali

La mia foto
Roma, Roma, Italy
Uomo alto brizzolato, che ama la schiettezza, le buone amicizie, la buona cucina e cucinare, odio gli scrocconi cronici, gl'indecisi perenni, i bugiardi, gl'invidiosi, ed i volgari. VIVA GLI AMICI .....

Elenco blog personale