mercoledì 21 novembre 2012

Baci di dama salati al pesto In occasione di un buffet importante o per un informale rinfresco tra amici, si riesce sempre a conquistare la golosità e l'ammirazione dei commensali offrendo dei gustosi baci di dama salati al pesto. Si tratta di una preparazione dall'estetica accattivante e dal sapore delizioso, arricchita da una delicata farcitura a base di pesto e morbido formaggio cremoso. Una ricetta particolare, impreziosita dal sapore aromatico del pesto. Ingredienti per 8 persone ricette www.sottilette.it 150 gr di farina 00 150 gr di farina di mandorle 150 gr di burro 100 gr di formaggio grana grattugiato Due cucchiai di vino bianco freddo Un pizzico di sale Per la farcitura: 3 cucchiai di pesto 375 gr di formaggio philadelphia o robiola Preparazione: Mettete nel mixer la farina di mandorle, la farina 00, il vino bianco, il burro spezzettato grossolanamente, il pizzico di sale, il formaggio grattugiato e riducete velocemente il tutto in un composto granuloso. Trasferite l'impasto sulla spianatoia infarinata e compattatelo con le mani per pochi minuti, infine mettetelo in frigo per circa un'ora e mezza. Trascorso il tempo necessario, riprendete l'impasto e prelevandone una piccola quantità alla volta, formate delle palline aiutandovi con le mani, quindi disponetele piuttosto distanziate in una teglia imburrata. Mettete le palline nel forno preriscaldato e cuocetele per circa 15 minuti a 150°, dopodiché sfornatele e fatele raffreddare. Incorporate il pesto al formaggio e mescolate per un paio di minuti fino ad avere una morbida crema. Spalmate la farcitura al pesto sulla metà delle palline e ricoprite con i rimanenti pezzi. Disponete i baci di dama salati al pesto su un largo piatto da portata e serviteli subito, oppure riponeteli in un luogo fresco per un paio d'ore. Tempo di preparazione: 55 minuti circa Tempo di cottura: 15 minuti Difficoltà: bassa Il consiglio in più Potete personalizzare i baci di dama salati al pesto, usando il tipo di formaggio preferito, l'importante è che sia morbido e abbastanza cremoso, come mascarpone, quark, ricotta vaccina o di pecora, brie, camembert o gorgonzola dolce a pasta molle. I baci di dama salati si conservano per parecchi giorni ma è preferibile applicare la farcitura al pesto solo poche ore prima di servire. Scoprite un altro delizioso antipasto

Nessun commento:

Posta un commento

AMICIZIAAIUTI BLOG PER TUTTI

BENVENUTI NEL BLOG,SPERO SIA UTILE, DIVERTENTE, E SERVA CON IL TEMPO A FAR FARE AMICIZIA FRA I LETTORI CHE VORRANNO FARNE PARTE COMMENTANDO E RISPONDENDO AI COMMENTI, PASSIVAMENTE LEGGENDO O VEDENDO VIDEO, OPPURE INSERENDO COSE LORO INERENTI AI TEMI GIA IN ESSERE O COMUNQUE D'INTERESSE GENERALE.
SALUTI A TUTTI COLORO CHE ENTRANO.

PER I MENO ESPERTI PER ENTRARE NEI POST CLICCARE SUL TITOLO.

Fate commenti anche negativi saranno utili per eventuali correzioni, ed anche per comunicare con altri utenti in AMICIZIA.
P.S. Guardare sempre in fondo alla pagina ci sono sempre notizie aggiornate di cose di publico interesse.

A TUTTI GLI AMICI

A TUTTI GLI AMICI
CHE SIA D'AUSPICIO DI AMICIZIA E SOSTEGNO PER TUTTI
Powered By Blogger

Lettori fissi

BENVENUTI TUTTI GLI AMICI E NON CHE VORRANNO VEDERE E COMMENTARE IL BLOG

Chiunque entra nel bolg è il benvenuto, uomo o donna che sia amico o no, speriamo lo diventi, chi vuole inserire sue idee, aiuti, ricette barzellette, insomma ogni cosa che possa contribuire alla serenita, al buon gusto, all'amicizia, al palato di fine di chi ama cucinare e mangiare bene, aderire con amicizia e serietà, per ampliare e migliorare quanto sopra scritto, che sia benedetto, ed amico/a sincero/a altrimenti non entrate solo per fare critiche, e sele fate che siano costruttive per il blog e chi lo frequenta in aromnia con tutti,si possono fare domande nei commenti e se ci sara chi sapra rispondere credo lo farà con piacere. Chi lo desidera può inserire post personali in linea con quanto detto. Non ci sono regole precise , ma si spera nel buon gusto e nella educazione di tutti.
UN SALUTO A TUTTI (nessuno escluso)

Informazioni personali

La mia foto
Roma, Roma, Italy
Uomo alto brizzolato, che ama la schiettezza, le buone amicizie, la buona cucina e cucinare, odio gli scrocconi cronici, gl'indecisi perenni, i bugiardi, gl'invidiosi, ed i volgari. VIVA GLI AMICI .....

Elenco blog personale